BECOMING ANIMAL >>> SERATA NEXUS FACTORY
B E C O M I N G A N I M A L
ritorna dopo il debutto al Festival Teatri Invisibili di San Benedetto del Tronto
Mercoledi 23 Maggio 2018
alle ore 21 – Teatro Consorziale di Budrio – Bologna
in occasione del Festival 40Zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea
In collaborazione con Associazione Culturale Nexus
L’ associazione Culturale Nexus in primo luogo sostiene la ricerca coreografica e le produzioni della coreografa e sua fondatrice Simona Bertozzi, inoltre seleziona, accompagna e promuove il lavoro di tre giovani coreografi di danza contemporanea: Alice Bariselli, Lucia Guarino e Aristide Rontini.
Una serata in condivisione rappresenta una preziosa opportunità di confronto tra tre giovani autori che contribuiscono, ciascuno a proprio modo, alla creazione di un appuntamento autoriale di alto livello. Il segno predominante di questa occasione, il “nesso”, appunto, è la condivisione della ricerca personale, evidenziando una bellezza comune che scaturisce da tre diversità coreografiche. Il minimo comun denominatore è l’urgenza di raccontare il corpo. Il suono, lo spazio, le luci, le temperature e le partiture di movimento sono tutti elementi che si fondono assieme per arrivare alla creazione di un racconto, ovvero di una drammaturgia del corpo.
La serata di Nexus Factory è costituita da tre spettacoli: BECOMING ANIMAL di Alice Bariselli, RETIRO di Lucia Guarino, IT MOVES ME di Aristide Rontini.
>>>>>> BECOMING ANIMAL >>>>>
Di Alice Bariselli
musiche composte da Elisa Garbo
Con Alice Bariselli e Elisa Garbo
Disegno luci Alessio Guerra
Costumi Simone Barbi
Con il sostegno di: CSC – Centro per la Scena Contemporanea – Bassano del GrappaTeatro Consorziale – Budrio (Bologna) Torri dell’ Acqua – Budrio (Bologna) Santarcangelo Festival Studio del Movimento Budrio (Bologna) Progetto H(abiTa)t rete di spazi per la danza /Associazione Culturale Danza Urbana Bologna
Una Produzione in collaborazione con Associazione Culturale Nexus.
Condividi i tuoi pensieri