B E C O M I N G   A N I M A L

ritorna dopo il debutto al Festival Teatri Invisibili di San Benedetto del Tronto

Mercoledi 23 Maggio 2018

alle ore 21 –  Teatro Consorziale di Budrio – Bologna

in occasione del Festival 40Zero54 Dispositivi di Danza Contemporanea

In collaborazione con Associazione Culturale Nexus

L’ associazione Culturale Nexus in primo luogo sostiene la ricerca coreografica e le produzioni della coreografa e sua fondatrice Simona Bertozzi, inoltre seleziona, accompagna e promuove il lavoro di tre giovani coreografi di danza contemporanea: Alice Bariselli, Lucia Guarino e Aristide Rontini.

Una serata in condivisione rappresenta una preziosa opportunità di confronto tra tre giovani autori che contribuiscono, ciascuno a proprio modo, alla creazione di un appuntamento autoriale di alto livello. Il segno predominante di questa occasione, il “nesso”, appunto, è la condivisione della ricerca personale, evidenziando una bellezza comune che scaturisce da tre diversità coreografiche. Il minimo comun denominatore è l’urgenza di raccontare il corpo. Il suono, lo spazio, le luci, le temperature e le partiture di movimento sono tutti elementi che si fondono assieme per arrivare alla creazione di un racconto, ovvero di una drammaturgia del corpo.

La serata di Nexus Factory è costituita da tre spettacoli: BECOMING ANIMAL di Alice Bariselli, RETIRO di Lucia Guarino, IT MOVES ME di Aristide Rontini.

>>>>>> BECOMING ANIMAL >>>>>

Di Alice Bariselli

musiche composte da Elisa Garbo
Con Alice Bariselli e Elisa Garbo

Disegno luci Alessio Guerra

Costumi Simone Barbi

 

 

Con il sostegno di: CSC – Centro per la Scena Contemporanea – Bassano del GrappaTeatro Consorziale – Budrio (Bologna) Torri dell’ Acqua – Budrio (Bologna) Santarcangelo Festival Studio del Movimento Budrio (Bologna) Progetto H(abiTa)t rete di spazi per la danza /Associazione Culturale Danza Urbana Bologna

Una Produzione in collaborazione con Associazione Culturale Nexus.