BECOMING LAB

Pratiche fisiche, azione corporea e creazione

con musica dal vivo

Ideato e condotto da Alice Bariselli e Ely Garbo

Becomng Lab è un contenitore di ricerca e creazione ideato dalla musicista Ely Garbo e dalla coreografa e danzatrice Alice Bariselli e che indaga il rapporto, il confine, e la relazione tra suono e movimento e in particolare la relazione tra costruzione sonora e reazione corporea.

Ispirato alla performance Becoming Animal, Becoming Lab è un’occasione per immergersi nelle vibrazioni sonore della musicista Ely Garbo e liberare il corpo attraverso il movimento.

Il suono fa vibrare il corpo per rinosonanza ed ha la capacità di modificarne lo stato fisico dall’ interno, agendo sui tessuti, sulla struttura ossea e liquida del corpo. Questo incide poi sulla fase creativa e compositiva della partitura fisica abbattendo le barriere del giudizio critico e inibitorio sul corpo, liberandolo nell’atto creativo.

Sarete guidati in esercizi di training fisico, improvvisazione e composizione che prendono spunto dalla qualità del suono e che alla partitura sonora sono legati. Il training è anche un’ occasione per ampliare il processo creativo e sperimentare strategie compositive che possono portare alla creazione di un nuovo progetto coreografico. 

 https://youtu.be/__BIf0SM6ZY.