PERCHE’ PARTECIPARE?

Il corso consente di migliorare la condizione fisica, mentale e percettiva e di raggiungere piena coscienza del proprio corpo, dello spazio e degli altri.
Permette inoltre di sviluppare la propria creatività divertendosi.

 

Il corso è aperto a tutti!

A danzatori professionisti, a chi pratica o praticava in passato danza, a persone che praticano qualsiasi tipo di attività fisica.
Al danzatore esperto permetterà di raggiungere piena coscienza della propria qualità di movimento, conoscerne tutte le sfumature e migliorare la presenza scenica.
Al principiante il corso consentirà di iniziare la scoperta di sè e del proprio potenziale fisico e scenico.

 

OBIETTIVI

Vi condurrò attraverso esercizi derivanti da tecniche somatiche, dal pilates, dal training fasciale, dal floor work, e dalla danza contemporanea, verso l’analisi e l’esplorazione di strumenti utili alla composizione del movimento. Partendo da improvvisazioni guidate, durante il corso, impareremo a trovare e dare forma a materiali danzati. Impareremo a intagliarli, scolpirli, osservarli e fissarli come fossero una materia plastica in piena libertà.

Dalla conoscenza del corpo giungeremo ad un lavoro più creativo in cui ogni partecipante si farà autore di un progetto personale.

 

QUANDO

sabato 6 Maggio 2017
ore 16

 

DOVE

Presso le sale del GIMI Sport Club di Casalecchio di Reno.
In collaborazione con Centro del Balletto Endas a.s.d

Per info : info@centrodelballetto.it
info@alicebariselli.it

COSTO

15 Euro

 

ISCRIVITI!