Luogo : Scuola di Danza Studio del Movimento / via Partengo 13 Budrio – Bologna

Primi Appuntamenti:

21 Ottorbre

25 Novembre

16 Dicembre

Orario: 14.30 / 16.30

Costo: 20 Euro (più 15 € di iscrizione annuale al centro) 

info : bariselli.alice@gmail.cominfo@studiodelmovimento.it

DESCRIZIONE :

Il laboratorio è rivolto a danzatori di ogni livello e movers provenienti da qualsiasi disciplina sportiva e artistica .

Una prima parte dell’incontro è rivolta alla tecnica. La coreografa condurrà il lavoro attraverso esercizi e sequenze di movimento derivanti da tecniche somatiche, dal floor work e dalla danza per praticare, acquisire e migliorare svariati aspetti della tecnica contemporanea e raggiungere una maggiore coscienza del corpo, dello spazio e degli altri. 

La seconda parte del laboratorio è dedicata all’esplorazione di strumenti utili alla composizione del movimento. Partendo da improvvisazioni guidate, i partecipanti impareranno a trovare e dare forma ai materiali danzati per comporli nello spazio seguendo strategie di composizione che ci porteranno ad un esito coreografico.

L’obiettivo degli incontri mensili è quello di formare un gruppo di praticanti e danzatori con cui iniziare una collaborazione per futuri progetti coreografici.

 

ALICE BARISELLI

Danzatrice, coreografa, insegnante di danza e Pilates.

Diplomata all’accademia di danza SEAD di Salisburgo nel 2005.

Master in coreografia al Trinity Laban college di Londra nel 2011.

Nel 2013 vince il promio Giovani Danz’Autori con la coreografia Quite/Under.

Come coregrafa è sostenuta nella produzione dall’Associazione Culturale Nexus.

Come danzatrice collabora con Marcos Morau/La Veronal; Nicola Galli; Simona Bertozzi; Marttaleena Nikkari; Ori Flomin; Milli Bitterli; Societas Raffaello Sanzio.

Dal 2006 è insegnante di danza contemporanea, composizione coreografica e metodo Pilates presso Studio del Movimento Danza a Budrio (Bologna).

Dal 2013 è insegnante certificata di Pilates presso il Centro Equilibrio di Imola e dal 2016 tiene seminari di tecnica contemporanea e composizione presso Centro del Balletto/ENDAS Casalecchio di Reno (BO).